Ceramica artistica di Nove e Bassano del Grappa

Chi siamo

L'area di produzione del Distretto ha come punto focale i comuni di Nove e Bassano, attorno ai quali si estende una fitta rete di aziende. Si possono individuare due diverse anime del Distretto: quella legata alla Ceramica Artistica da una parte e l’altra che comprende la produzione di Porcellane e del Vetro Artistico. La produzione di oggetti per la casa e la ceramica ornamentale ha sviluppato nel corso dei secoli diverse tipologie: da comuni, ma ricchi, prodotti per la casa a prodotti di grande eleganza. Parallelamente alla riproduzione di antichi modelli, esiste un nuovo trend stilistico negli accessori, nei soprammobili e negli ornamenti.

La nostra mission

Rinforzare, attraverso il sistematico ricorso ad attività di innovazione di prodotto e di processo, la propria immagine di centro di alta competenza su stile e qualità dei prodotti ceramici e di porcellana. Accrescere inoltre il proprio grado di internazionalizzazione attraverso una diffusa attività promozionale e di marketing sui principali mercati internazionali.

Obiettivi

Nel periodo 2017-2020 il distretto della Ceramica Artistica di Nove e Bassano del Grappa ha deciso di focalizzare la propria attenzione e le proprie attività su alcune tematiche ritenute particolarmente importanti per la propria crescita. In particolare le principali tematiche, indicate in ordine di priorità decrescente, sono: l’internazionalizzazione, la ricerca e innovazione, la partecipazione a bandi UE, la salvaguardia dell’ambiente.

Contatti

Referenti: Dott. Daniele Savio, Dott. Pierpaolo Chieregato

c/o Fondazione CPV

Via Gioachino Rossini, 60 – 36100 (VI)

Tel. +39 0444 994700

Fax +39 0444 994710

Email: info@cpv.org