Legno Arredo del Trevigiano

Chi siamo

Dalla cucina al living, dalle camere al bagno, tutta la casa può essere arredata con i prodotti del “Distretto del Legno Arredo del Trevigiano”. Le imprese del distretto presidiano infatti ogni fase della filiera del settore, dalla materia prima ai prodotti finiti: legnami, arredamenti per la casa, arredamenti per l’ufficio, arredamenti per il bagno, arredamenti commerciali, arredamenti vari, componentistica, imballaggi, infissi e serramenti, pannelli, pavimenti e semilavorati.
Questa profonda conoscenza manifatturiera fa del distretto un leader per export in questo settore chiave del Made in Italy con 1,6 miliardi di euro di fatturato nel solo 2016 e oltre 22 mila occupati diretti. Oggi i mobili del distretto arrivano in tutto il mondo e, oltre ai tradizionali mercati europei, particolare impulso hanno avuto i mercati di Stati Uniti, Canada e Cina e di recente, sia pure con numeri ancora ridotti, netta è la crescita della richiesta del mercato africano. 
Qualità artigianale e flessibilità produttiva unite alle più avanzate soluzioni tecnologiche e all’attenzione al design, sono alle basi di questo successo.
Il “Distretto del Legno Arredo del Trevigiano”, concentrato principalmente nell’ area Sinistra Piave, ha così superato la crisi e accresciuto la propria competitività, portando a compimento un percorso di crescita ormai consolidato.