Mobile di Verona

Chi siamo

Il distretto del Mobile di Verona (precedentemente definito “distretto del mobile classico della bassa veronese”) raccoglie aziende legate alla produzione di mobili ed arredamento attive all’interno dei comuni delle Provincie di Verona (23 comuni), Padova (14) e Rovigo (6). Il nuovo nome del distretto permetterà una maggior riconoscibilità internazionale della produzione tipica di questi territori.

La nostra mission

Rilanciare la produzione tipica del distretto, facendo forza sull’aggregazione delle sue imprese per innovare le sue capacità a livello di internazionalizzazione, di tecnologia, di marketing e comunicazione. Per farlo si punterà su iniziative legate alla valorizzazione del territorio che, in particolare intorno all’immagine internazionale di Verona, diventerà sinonimo di zona di produzione di arredamenti di qualità.

Obiettivi

Promuovere l’aggregazione delle imprese del territorio, superando quella logica di chiusura che ha impedito la creazione di ogni economia di sistema all’interno del distretto nei decenni passati. Per farlo si punterà sulla formazione, la digitalizzazione e lo scambio continuo tra le aziende.