Piano Strategico Regionale per la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione 2016-2018

Predisposta e validata da Comitato e Osservatorio regionale per la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione, gli organi di governance individuati dalla legge regionale n. 9/2007, la proposta di Piano Strategico per la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione per il triennio 2015-2018 è stata approvata dal Consiglio Regionale con deliberazione n. 74 del 2 marzo 2016.

Il Piano, in coerenza con le finalità e gli obiettivi indicati dalla legge regionale e dalla RIS3 Veneto, nonché con gli indirizzi formulati dai programmi comunitari e nazionali in materia di ricerca e innovazione, definisce le modalità operative per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del modello socio-economico regionale.

Il Piano definisce quindi l’orientamento della politica di innovazione regionale fino al 2018 e ci porta nuovamente a toccare il tema della Strategia di Specializzazione Intelligente che costituisce il suo elemento cardine.

Approfondimenti

Piano Strategico regionale per la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione 2016-2018 Piano Strategico regionale per la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione 2016-2018