BANDO EXPORT PER DISTRETTI - Incontro informativo 04/02/2020

Lunedì 3 Febbraio 2020

ALLE AZIENDE DISTRETTO OCCHIALERIA BELLUNESE 

La Regione Veneto ha pubblicato un bando che assegna contributi a fondo perduto alle PMI per progetti di promozione dell'export presentati dal Distretto.

Nello specifico il bando in questione (presentazione domande entro il 18/02/2020) ha l’obiettivo di incrementare il livello di internazionalizzazione dei sistemi Produttivi dei Distretti. La finalità è quella di realizzare delle attività volte a sviluppare percorsi di internazionalizzazione e a favorire l’accesso e l’espansione delle PMI sui mercati esteri.

Il progetto che si dovrà realizzare potrà prevedere le seguenti azioni:

  • consulenze per la pianificazione, l’orientamento e la promozione sui mercati esteri;
  • creazione/potenziamento dell’e-commerce del distretto industriale;
  • partecipazione a manifestazioni fieristiche;
  • iniziative di Incoming di buyers tramite incontri B2B realizzati nel territorio del distretto industriale.

Riteniamo importante far conoscere questa opportunità a tutte le imprese del Distretto dell’occhialeria e capire se c’è l’interesse a sviluppare insieme una progettualità comune relativa al tema internazionalizzazione, da finanziare con il bando.

Per questo motivo Vi invitiamo ad un incontro dal taglio operativo che si svolgerà il giorno

martedì 4 febbraio 2020 ore 16.00
c/o Confindustria Belluno Dolomiti (palazzo Doglioni Dalmas - sala Caldart)

Al fine di rendere più proficua possibile la riunione, affideremo la presentazione del bando alla società We Europe con gli esperti in progettazione europea Luca Feltrin e Mattia Sajeva. Attraverso un metodo innovativo che utilizza una piattaforma informatica per la progettazione partecipata, ci aiuteranno a far emergere i fabbisogni delle imprese in termini di export, le problematiche per affrontare i mercati e le attività da pianificare nei Paesi di interesse.

Al fine di poter organizzare al meglio l’incontro, chiediamo gentilmente di confermare la Vostra presenza entro il 31 gennaio p.v. alla mail info@distrettoocchiale.it o contattando la Segreteria del Distretto tel. 0437951239.