Online il sito Venetoclusters.it con nuovi contenuti e una rinnovata veste grafica

Lunedì 9 Ottobre 2017

Dal 9 ottobre è online il nuovo sito venetoClusters con una grafica rivisitata per essere al passo con la competitività delle imprese venete.

Gestito dall’Unità Organizzativa Ricerca Distretti e Reti, Venetoclusters è orientato al tema della politica di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico. Il sito offre all’utente una panoramica completa della normativa e della strategia adottata dalla Regione in questi campi, dando l’opportunità di consultare i documenti ufficiali su cui si poggia e di conoscere le attività su cui incide. Tra queste rientrano i bandi POR-FESR 2014-2020 per gli Assi 1 e 3 e la partecipazione ad iniziative e progetti nazionali ed europei, temi che trovano nel sito un approfondimento in sezioni dedicate o in documenti sintetici scaricabili nell’area “Approfondimenti”.

“Attori dell’Innovazione” è il nome della vetrina dedicata agli attori che fanno parte del sistema dell’innovazione in Veneto: Distretti Industriali,  Reti Innovative Regionali e i Cluster Tecnologici Nazionali ai quali la Regione ha aderito. In questa sezione, l’utente ha la possibilità di conoscere gli ambiti in cui questi soggetti operano, i loro obiettivi e attività. 

Ampio spazio è infine dedicato agli aggiornamenti attraverso la sezione “News” e la sezione “Archivio”. La prima riporta le notizie relative ad eventi, pubblicazione di nuovi bandi e iniziative di interesse, la seconda, raccoglie i numeri della newsletter ClusterPeople finora realizzati e permette di registrarsi per ricevere le sue prossime uscite.

In stretta sinergia con Innoveneto, il portale regionale che  facilita l’incontro tra l’offerta e la domanda di servizi all’innovazione, Venetoclusters vuole avvicinare i cittadini alle politiche di ricerca e innovazione e far conoscere la strategia che contribuisce in modo rilevante alla crescita del   nostro territorio.