Progetto comunitario Co-Create, training per i Cluster Manager

Martedì 24 Aprile 2018

Nell'ambito del progetto di Cooperazione Territoriale Co-Create (Interreg Med 2017-2020), di cui la Regione Veneto è partner, sarà organizzato il training “Imprese creative e cluster veneti: opportunità di innovazione per nuovi prodotti e servizi” che si terrà Mercoledì 2 maggio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 15.30, presso Unioncamere del Veneto, Parco Scientifico Tecnologico – Vega a Marghera – Venezia.

Lo scopo è di avvicinare i cluster manager, le associazioni di imprese e gli operatori locali che supportano le imprese, ai metodi del Design Thinking. Il corso di formazione intende, inoltre, fare una panoramica sulle diverse opportunità di finanziamento dei fondi comunitari rivolti ai Cluster e alle Reti Creative con lo scopo di favorire la cooperazione tra i settori tradizionali di impresa e le industrie culturali e creative.

Al seminario parteciperanno i cluster manager dei Distretti Industriali e delle Reti Innovative della Regione del Veneto. L’agenda dell'evento è consultabile al documento allegato.

Per maggiori informazioni sul progetto Co-Create: https://co-create.interreg-med.eu/