Riconosciuta la Rete Innovativa Regionale RIVELO

Martedì 7 Maggio 2019

La Giunta Regionale del Veneto con deliberazione n. 381 del 2 aprile 2019 ha riconosciuto la Rete Innovativa Regionale "RIVELO", un sistema integrato tra imprese, enti ed Università in grado di ottimizzare i processi di logistica industriale e di supply chain migliorando sensibilmente i flussi di materiali e di informazioni non solo all’interno delle aziende, ma anche tra aziende e interlocutori esterni.

La rete innovativa regionale “RIVELO” intende promuovere un monitoraggio continuo dello sviluppo degli standard internazionali circa le tecnologie legate ai trasporti e ai sistemi logistici. In particolare, la rete innovativa regionale si propone di rappresentare la situazione logistica esistente, mettendo in evidenza gli aspetti critici, le competenze acquisite, le innovazioni da diffondere oltre che i canali di sviluppo.

RIVELO aspira a rafforzare la rappresentatività e le competenze innovative e tecnologiche in modo da diffonderle a livello internazionale ed elevare il ruolo del Veneto come territorio chiave per la crescita del comparto logistico.

Si tratta della 18^ Rete Innovativa Regionale riconosciuta.