Venetoclusters e Innoveneto, i due nuovi siti regionali a supporto del sistema veneto dell’innovazione. Intervento dell’Assessore Roberto Marcato.

Martedì 17 Ottobre 2017
Venetoclusters è una fonte di informazione e aggiornamento sulla strategia che il Veneto ha adottato e sulle iniziative che vedono la nostra regione attiva nel campo della ricerca e innovazione. Ampio spazio è dedicato ai Distretti Industriali e alle Reti Innovative Regionali, i quali rivestono un ruolo da protagonisti nell’attuazione di un nuovo Piano di Sviluppo Industriale per il Veneto. I cittadini avranno ora la possibilità di conoscere più da vicino queste eccellenze del sistema dell’innovazione regionale.
Di carattere più tecnico ed operativo, Innoveneto è il portale che facilita l’incontro tra la domanda e l’offerta di servizi all’innovazione e all’internazionalizzazione. Chiunque sia alla ricerca di un partner specializzato, può quindi accedere al “Catalogo dei Fornitori” ed effettuare al suo interno una ricerca mirata sulla base delle proprie esigenze.
Vi invito pertanto a visitare i due portali, cliccando sui link riportati nelle pagine seguenti, e colgo l’occasione per porgere a tutti un cordiale saluto da parte mia e dello staff regionale il quale è a disposizione per fornire assistenza e rispondere alle vostre richieste.
 
Roberto Marcato